Seguici

Rugby

Rugby Lecco, grande pressione e difesa di ferro: Cogoleto spazzato via

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grande vittoria per il Rugby Lecco, che al Bione, nella prima stagione in casa in Serie B, ha battuto il Cogoleto 38-7.
Un risultato netto, mai in discussione, per gli uomini di Sebastian Damiani, capaci di trovare anche il punto di bonus in una domenica di pioggia fastidiosa e nonostante il campo pesante.
La cronaca. Prima meta bluceleste al 4′, con Filippo Valentini, e successiva trasformazione per il 7-0; passano quattro minuti e tocca a Marco Milani, 14-0; al 20′ è Alberto Mariani a schiacciarla oltre la linea, e arriva anche la terza trasformazione: 21-0. Alla mezz’ora tocca a Joseph Brambilla, che però poi non inquadra i pali.
Al riposo, il Lecco è avanti 26-0. La ripresa propone ritmi meno elevati, anche per via dell’ampio vantaggio. Cogoleto trova meta e trasformazione al 13′, poi è Mariani a realizzare la seconda meta personale della partita, mentre sul finire ci pensa il capitano Thomas Colombo. Il risultato finale parla chiaro: 38-7 per i blucelesti.
«Una partita senza storia, avevamo il punto bonus delle quattro mete già in tasca nel primo tempo – ha commentato il presidente Stefano Gheza – Cogoleto però non è affatto una squadra malvagia, ci ha messo pressione ma credo che il Lecco quest’anno abbia una delle più forte difese del girone. Bravissimi i ragazzi, hanno mostrato l’atteggiamento giusto perché una squadra sulla carta inferiore poteva crearci problemi di concentrazione e approccio, invece l’hanno messa sotto dal primo all’ultimo minuto. Avanti così: il campionato è lungo, dobbiamo mantenere questa concentrazione per andare avanti».
Nel week end della palla ovale bluceleste, da segnalare l’esordio sfortunato dei ragazzi della Serie C, battuti al Bione dal Dalmine 17-11.

 

Guarda il grido di vittoria bluceleste a fine match:

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_RUGBY/2016_2017/Lecco_Cogoleto_grido.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/10/Rugby-Lecco-grido.jpg” /]

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby