Seguici

Calcio Lecco 1912

VIDEO | Calcio, il Lecco si gode Matic: esordio vincente per il croato nato in Slovenia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

19 anni, nato a Postojna (Slovenia), cresciuto in Croazia, passato all’Udinese, sfuggito al Borussia Dortmund, arrivato a Lecco: è stata decisamente intensa la vita di Marko Matic nel primo ventennio, scarso, della sua vita. Esterno destro naturale, domenica potrebbe anche aver attraversato una sliding door della sua vita.

Il giovane nell’ultima gara è entrato e ha deciso il match con la Grumellese nel giro di dieci secondi, dando al Lecco una portentosa bombola d’ossigeno proprio mentre l’acqua stava iniziando a superare la gola. I blucelesti ora ringraziano il Chieti e il Nova Gorica, che hanno “sballottato” il ragazzo da gennaio alla fine di settembre, prima che sul talento, rimasto svincolato dall’Udinese, piombasse il Lecco. O qualcuno di vicino alle sue sorti, visto che Gonzaga ha candidamente ammesso di non conoscerlo prima di tesserarlo.

Andando a ritroso, va detto che il suo destino è stato decisamente strano e anche beffardo: tre anni fa era vicino ai gialloneri della Renania, poi, ad inizio 2016, il trasferimento nella sua Croazia è saltato a un passo dalla definizione. Situazione simile in estate, quando è stato a un passo dal Messina di Bertotto, suo ex mister in Friuli, poi è andato a Chieti salvo “fuggire” poco dopo insieme a Martinez per i problemi societari che affliggono i neroverdi. E lì, in pieno agosto, si è ritrovato a spasso.

Poi, per lui che ha anche due presenze con l’Under 19 croata e dieci con l’Under 18, è arrivata la chiamata del procuratore con la proposta del Lecco e di Lecco. Per giocare in “un bello stadio, che mi ha emozionato parecchio”, come ha dichiarato dopo la gara di domenica. Il ragazzo dell’Est arrivato al Nord, il Lecco potrebbe aver pescato la carta giusta.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2016_2017/matic_grumellese_12102016.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912