Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Bertolini passa a “quattro” e trova Bergonsi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il mercoledì del “Lambrone” di Erba è portatore di novità di rilievo. Il giorno numero due della gestione Bertolini, infatti, è coinciso con le (attese) novità tattiche e l’arrivo di Edenilson Bergonsi.

Andiamo con ordine: il neotecnico bluceleste si è soffermato parecchio sul campo con i suoi giocatori, lavorando su tattica e nuovo modulo. Il valtellinese ha infatti varato la linea difensiva a “quattro”, riproponendo il 4-3-3 con cui, quantomeno il primo anno, ha fatto le fortune del Sondrio. Intensità e fase difensiva sono stati gli aspetti trattati maggiormente.
Il gruppo, diviso in due tronconi, ha lavorato con lui e il preparatore Zamboni per quanto riguarda la parte atletica, incentrata sul potenziamento muscolare.

Intorno alle 15.45 è poi arrivato, in treno, il 29enne centrocampista italo-brasiliano: Bergonsi, accolto da Battocchi, si è brevemente affacciato al campo, ma non si è allenato anche a causa del digiuno dettato dal viaggio. Attualmente non ha firmato alcunché con la Calcio Lecco 1912, ma le parti sembrano decisamente vicine a trovare un accordo economico. Tra questa sera e domani potrebbe arrivare la fumata “bianca”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912