Seguici

Altro

Scherma: La Barbera strappa il pass per i Nazionali, Carmina nono ai Mondiali Master

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Circolo della Scherma Lecco prosegue l’attività agonistica nel segno dei risultati. Dopo i buoni riscontri alla selezione nazionale di Erba, ad Ariccia sono scesi in pedana i Cadetti (dai 15 ai 17 anni) per la prima prova di livello italiano.
Marco La Barbera, lecchese di origine palermitane, è autore di una bella gara nella sciabola maschile, terminando 24° su 120 partecipanti. Per lui quattro vittorie e una sconfitta nel girone eliminatorio, quindi successo nell’assalto per i sedicesimi di finale contro Cambi (Virtus Bologna) e sconfitta contro Nigri (Petrarca Padova) nel turno successivo. Il quindicenne ha ottenuto il pass per la prima prova nazionale Giovani, dove sfiderà schermidori dai 18 ai 20 anni.

scherma-la-barbera-marco

Marco La Barbera

Riccardo Carmina (secondo da sinistra nella foto in alto), nel frattempo, si è fatto valere ai Mondiali Master in Inghilterra. L’esperto sciabolatore è giunto nono nel ranking finale (terzo tra gli italiani e primo del suo anno di nascita): quattro vittorie e due sconfitte nel girone, quindi successo sul canadese Rennick ai sedicesimi e sconfitta 10-7 contro l’inglese Prevet agli ottavi.
Soddisfazioni per il maestro Mirko Buenza, direttore tecnico del circolo che a ottobre è classificato al terzo posto tra le migliori società Master per la sciabola, 16° nella spada e 12° su 126 nella generale.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro