Seguici

Altro

Sabato al via l’Interlaghina: spettacolo firmato Canottieri Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il conto alla rovescia per la quarta edizione della regata velica Interlaghina, che assegna il Trofeo Artimedia ed è Meeting internazionale della classe Optmist, sta per finire.
Sabato 22 ottobre scatta la gara, che terminerà domenica. La novità più ghiotta è il ritorno della delegazione russa dello Yacht Club San Pietroburgo: sette atleti più coach e accompagnatori arriveranno sul nostro lago per la manifestazione targata Canottieri Lecco. Parteciperà anche la squadra svizzera dello Yacht Club Ascona, e saranno in acqua, oltre ai velisti del sodalizio bluceleste, anche di Lega Navale Mandello, Circolo Vela Bellano, Dervio, Gravedona e dei laghi lombardi. Si prospetta un campo regatanti di almeno 120-130 unità.
L’Interlaghina è valida come ultima prova del campionato zonale e vedrà protagoniste le categorie Cadetti (2005-2007) e Juniores (2001-2004).
Il Trofeo Artimedia andrà alla squadra con il miglior punteggio fra le due categorie, mentre saranno assegnati premi ai primi tre delle rispettive classifiche, nonché un riconoscimento al più giovane velista offerto dal Panathlon Lecco.
In contemporanea, si svolgerà l’Interlaghina per Laser e 420, organizzata dal Circolo Vela Tivano di Valmadrera, su campo di regata antistante Abbadia Lariana.
Da segnalare inoltre che dal 22 ottobre all’2 novembre, nella sede della Canottieri Lecco e del Circolo Vela Tivano di Valmadrera in località Parè, è prevista una mostra d’arte dal titolo “L’acqua” con opere grafiche, pittoriche e scultoree ispirate allo sport, realizzate da un gruppo di artisti e insegnanti che operano sul territorio della provincia di Lecco: Maria Rosaria Caso, Giuseppe Bontempi, Salvatore Falco, Giovani Lauriola, Fabrizio Martinelli, Lorena Olivieri, Agnese Maria Pilat, Luigi Petralia.

(Credito Foto: Maurizio Vezzoli)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro