Seguici

Basket

Basket Lecco di scena a Bergamo per la rivincita dei play-off 2015/16

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco cerca il primo successo stagionale domenica (h 18) nella tana della Comark Bergamo, una delle squadre più forti del girone B di Serie B.
I blucelesti sono tornati a vincere all’esordio sul nuovo parquet del Bione, superando Vicenza, mettendo in mostra un Davide Todeschini ispiratissimo e due combattenti sotto le plance come Jacopo Balanzoni e Gaetano Spera. Coach Massimo Meneguzzo punta a ritrovare continuità durante i 40 minuti in alcuni giocatori un po’ in ombra contro i veneti, su tutti Carlo Fumagalli e Giacomo Siberna. Funziona, finora, la panchina lunga che consente rotazioni di dieci giocatori.
I motivi di interesse, domenica nel capoluogo orobico, non mancheranno. Si tratta della riedizione della serie di quarti di finale dei play-off dello scorso anno: a maggio, una sfortunata gara 3 costò l’eliminazione al Lecco, con Bergamo che arrivò sino in finale ma mancò la promozione. Per i gialloneri, il salto in A2 è sfumato anche in estate, causa mancata acquisizione del titolo sportivo di Scafati.
Dopo l’esaltante vittoria contro Piacenza, la Comark vorrà confermarsi. Coach Ciocca può contare sullo zoccolo duro della passata stagione – Panni, Milani, Ghersetti, Planezio, Pullazi, Chiarello – oltre a nuovi elementi di spessore quali Berti, Squeo e Cazzolato (fuori per infortunio nelle prime tre gare).
Il confronto sarà dunque stimolante, e utile a misurare il livello attuale del Lecco, tornato ad allenarsi senza i problemi delle scorse settimane sul parquet del Bione.

Il programma della 4^ giornata nel girone B di Serie B
Rucker Sanve San Vendemiano-Baltur Cento
Hikkaduwa Milano-Argomm Basket Iseo
Pallacanestro Aurora Desio-Agribertocchi Orzinuovi
Vivigas Alto Sebino-Accademia Su Stentu Sestu
Tramarossa Pall. Vicenza 2012-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Broetto Virtus Padova-Rekico Faenza
Pallacanestro Crema-Bakery Piacenza
Comark Bergamo-Gimar Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket