Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco chiamato a riscattarsi contro la capolista Piacenza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Rugby Lecco è pronto a scendere in campo per la quarta giornata di campionato in Serie B.
Al Bione, domenica (h 15.30) arriva la capolista del girone 1, Chef Piacenza. I blucelesti sono stretti tra due fuochi: la consapevolezza di avere maturato un ottimo livello di gioco, e la classifica negativa, con soli due punti guadagnati grazie ai bonus contro gli undici decretati dal campo. Sulla squadra di Sebastian Damiani, infatti, pesa la mazzata del giudice sportivo che ha inflitto una sconfitta a tavolino contro il Cogoleto e quattro punti di penalizzazione.
Domenica contro Piacenza il Lecco dovrà cercare di cominciare un nuovo campionato per rilanciarsi. Il mister ha chiesto in settimana gradne concentrazione, lavorando su quegli aspetti che a Sondrio sono costati la sconfitta, al di là dell’abilità dei valtellinesi sulle punizioni.
«Piacenza è forte, ha giocatori di esperienza in Serie A – ha spiegato Damiani – ma facendo il nostro gioco possiamo metterli in difficoltà. Dovremo, però, ridurre gli errori al minimo».
Il programma delle giovanili blucelesti nel week end: l’Under 14 affronta il Delebio in casa sabato alle 17.30; l’Under 16 di scena a Milano alle 18.30; la squadra di C2 giocherà domenica al Bione alle 12.30, avversaria l’Iride Cologno.

La 4^ giornata nel girone 1 di Serie B
Biella Rugby-Amatori Capoterra
Cus Milano-Cus Torino
Amatori Alghero-Sertori Sondrio
TuttoCialde Rugby Lecco-Chef Piacenza
VII Torino-Rugby Cogoleto
Rugby Rovato-Monferrato

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby