Seguici

Altro

Tennis: Lorenzo Frigerio conquista il Futures Itf di Oslo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lorenzo Frigerio non si vuole fermare, ed è ormai sempre più nella storia dello sport lecchese.
Il 27enne, nato e cresciuto sui campi del Tennis Club Lecco – di cui è la punta di diamante della squadra agonistica di Serie B – ha colto una prestigiosa affermazione in Norvegia, vincendo il Futures Itf Norway F1 a Oslo, dotato di un montepremi di 10.000 euro.
Per Frigerio, che da quest’anno si allena all’Harbour Club di Milano con Laura Golarsa, in singolare si tratta del secondo titolo Itf stagionale e in carriera, dopo quello colto a Sharm El Sheikh nello scorso luglio, a conferma di una grande crescita di livello, che si rispecchia anche nel ranking Atp: grazie a questa vittoria, Frigerio da lunedì avvicinerà i primi 500 del mondo.
Sui campi rapidi e indoor di Oslo, Lorenzo (testa di serie n° 2 del tabellone) ha battuto nell’ordine: il francese Romain Bauvy 6-4 6-4; il britannico Joshua Paris 6-1 6-3; l’americano Hunter Callahan 6-4 6-1; il tedesco Sami Reinwein 6-3 6-3; l’austriaco Lucas Miedler (n° 268 Atp) 4-6 6-3 6-3.
«Siamo molto contenti per lui – è il commento del presidente del Tc Lecco Fosco Pierangelo – Questo successo premia tutti i suoi impegni e le sue qualità tennistiche. Siamo inoltre contenti per il club, perché nessuno nella nostra storia è mai arrivato a questi livelli, ed è un bella pubblicità per la città di Lecco».
Frigerio dovrebbe fermarsi un’altra settimana in Norvegia per cercare di racimolare ulteriori preziosi punti Atp. La stagione 2016 lo ha ormai proiettato in un’altra dimensione, quella internazionale.

(Foto: Cristian Locatelli)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro