Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco va avanti ma si fa raggiungere: col Piacenza è pari (video)

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Un pareggio al termine di una vera battaglia su un campo pesante e sotto una pioggia fastidiosa.
Il Rugby Lecco ha affrontato la capolista del girone 1 di Serie B, Chef Piacenza, mettendo in mostra la grinta giusta per uscire dalla situazione delicata di classifica (complice la penalizzazione e la sconfitta di Sondrio), ma il risultato aiuta solo parzialmente. Sebastian Damiani però può sorridere, perché di questo passo il suo Lecco riuscirà a risalire la china velocemente.
La cronaca. Al minuto 2 torna l’incubo delle punizioni vissuto una settimana fa in Valtellina, e gli emiliani vanno sul 3-0. Sui piazzati, però, è lucido anche Joseph Brambilla e riporta i suoi in parità dopo dieci minuti, prima di centrare ancora i pali al 20′. Al 31′ giallo al Lecco e inferiorità numerica che però non cambia il risultato sino a fine tempo.
Nella ripresa, al 23′ il Lecco vola sul 9-3 sempre grazie a Brambilla, ma nel giro di tre minuti, dal 29′ al 32′, Piacenza si riporta in parità sfruttando a sua volta l’abilità al piede. Finisce con un bel pareggio senza mete, con qualche rammarico per il vantaggio non sfruttato nella parte conclusiva dell’incontro, ma dall’altra parte c’era pur sempre la capolista del girone.
«Una partita davvero molto bella – ha commentato il presidente bluceleste Stefano Gheza – Loro hanno dominato il gioco di mischia chiusa, perché fisicamente ci erano molto superiori, mentre noi abbiamo fatto bene in touche. Il risultato è corretto per quel che si è visto, anche se la pioggia ha penalizzato il nostro gioco alla mano. Però mi piace sottolineare due aspetti: avevamo tantissimi giovani in campo e il pareggio con la prima è sempre buono».
Ad aprire la mattinata, a mezzogiorno al Bione, ci aveva pensato la squadra di Serie C2, battendo 9-7 l’Iride Cologno.

Il video dell’ingresso in campo di Lecco e Piacenza.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_RUGBY/2016_2017/Lecco_Piacenza_ingresso.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby