Seguici

Altro

Tutto pronto per l’Interlaghi: quattro giorni di accese regate nel Golfo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tutto pronto per l’edizione numero 42 dellInterlaghi, il Campionato Invernale che ormai rappresenta un appuntamento storico per la vela lecchese e non solo.
Sei le classi chiamate a scendere nelle acque del Golfo: Platu 25, Fun, Meteor, Orza 6 e H22 e Orc. Quest’anno saranno quattro i giorni di regata, con nove prove classiche previste più una crociera, e la possibilità di scartare i risultati peggiori dopo la quarta prova.
In palio il Trofeo Interlaghi per il timoniere che avrà ottenuto il miglior punteggio su tutte le prove effettuate rapportato al numero dei partenti della propria classe. Saranno consegnati i trofei delle singole classi, il Memorial Mario Disetti all’equipaggio con armatore un socio della Canottieri Lecco che avrà ottenuto il risultato migliore, il Trofeo Panathlon all’equipaggio distinsosi per il fair play e infine il Trofeo Cicardi al timoniere più anziano.
Lunedì 31 ottobre altra interessante novità alle ore 13, con gli spettacolari “match race“, uno contro uno, tra imbarcazioni della classe H22.
Ricco anche il palinsesto di iniziative previste per “LarioEventi”, che prosegue il 27 ottobre alle 20.30 al Centro Fatebenefratelli di Valmadrera con una mostra di sculture di Severo Maria e la proiezione di un documentario, di Gianni Magistris, sull’Adda, commentato da Gianfranco Scotti.

Lo scorso week end, durante l’Interlaghina, il Circolo Velico Tivano di Valmadrera ha proposto il Trofeo LarioEventi per le classi Laser e 420. I timonieri si sono affrontati nella sola giornata di domenica: la vittoria è andata a Carlotta Siboni del circolo di casa. A Luca Pietribiasi del Circolo Vela Tivano è andato invece il premio riservato al più giovane timoniere.
Dominatore della regata Laser Standard è stato però il velista di Lecco Nicolò Villa, portacolori del Circolo Vela Torbole, che ha piazzato un tre su tre nelle altrettante regate disputate.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro