Seguici

Volley

VIDEO _ Picco, Perego spiega la chiave tattica: «Difficile metterci la palla a terra»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il segreto dell’ottimo inizio di stagione della Picco Lecco? L’organizzazione e il rendimento della difesa. Se oltre a coach Luca Borgnolo e allo staff tecnico lo sostiene anche Manuela Perego, bandiera biancorossa, non c’è da dubitare.
«Possiamo ancora migliorare, ma credo che sulla difesa stiamo lavorando molto bene, è un aspetto positivo finora – spiega – Anche sabato scorso, nel successo sulla Conad Alsenese, ci ha aiutato. Alle avversarie, per mettere la palla a terra serve grande pazienza, non è per niente facile».
L’inizio di B2, con cinque punti in due gare, è come lo sognavate?
«Sì, sicuramente migliore rispetto a un anno fa. Ovviamente dobbiamo ancora trovare la quadra a livello generale, siamo metà nuove e metà “vecchie”, e occorre tempo per quell’amalgama che avevamo preso alla fine dello scorso anno. Abbiamo qualche piccolo rammarico per come è andato il match di sabato scorso: in vantaggio due set a zero, non abbiamo amministrato e siamo state costrette al tie-break, lasciando per strada un punto. Peccato, ma ci sono anche le avversarie in campo».
Sabato andrete a fare visita al Brembo, squadra di pari classifica. Cosa sapete di loro?
«Conosciamo alcune giocatrici perché le abbiamo affrontate nelle passate stagioni, è una formazione da non sottovalutare. Hanno un buon grado di esperienza, bisogna stare attente. Giocare fuoricasa è sempre più difficile, abbiamo possibilità ma occorre rimanere concentrate. Non dobbiamo spegnerci all’improvviso».
Sei soddisfatta del tuo ruolo in questo campionato?
«Sono al servizio della squadra. Fisicamente sto bene, ho superato i leggeri infortuni della passata stagione. Abbiamo una buonissima squadra, molto giovane, e mi piace. Non sono più fra le titolari, però le possibilità di dare una mano e un supporto non mancano. In alcuni casi serve anche esperienza, conoscere le situazioni, oltre a schiacciare la palla per terra. Io posso dare questo contributo, così come dare una mano a livello di difesa e ricezione».

Mettere la palla a terra? Difficile per le avversarie

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_PICCO/2016_2017/Picco_difesa.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley