Seguici

Volley

Volley, B2: Picco senza sbavature, 3-0 facile a Mapello

Borgnolo osserva il gioco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Picco Lecco non si ferma più. In trasferta, sul campo di una diretta concorrente in classifica, la squadra biancorossa coglie la terza vittoria consecutiva nel campionato di Serie B2.
A Mapello, prestazione più che convincente per le ragazze di coach Luca Borgnolo, che prendono vantaggio a inizio di ciascun parziale disputato. La chiave, come scrivevamo in settimana, è stata l’ottima correlazione muro-difesa, che ha costretto il Brembo a forzare in attacco, alzando la percentuale di errori gratuiti. La Picco ha avuto così vita facile, con Dalila Quartarella in grado di distribuire il gioco in maniera equa, provocando ulteriore difficoltà alle bergamasche.
Risultato finale 3-0, parziali 25-14, 25-11, 25-17 in 1h 11′ di gioco effettivo.
«Siamo assolutamente soddisfatti – spiegano dallo staff tecnico biancorosso – di come hanno interpretato la partita le nostre giocatrici, che non hanno mai concesso nulla alle avversarie (solo tre errori al servizio e quattro in attacco, ndr) a un avversario tosto e con un ottimo organico. Abbiamo tenuto a riposo Mazzaro che ha avuto un problema fisico da un paio di settimane, e il capitano Manuela Perego l’ha sostituita con una prestazione maiuscola, come sempre quando è chiamata a dare il proprio contributo».
Nel tabellino finale, 10 punti per Perego e Martina Losa, 9 per Arianna Lancini, 8 a testa per Valeria Boscolo Nata (col 59% di realizzazione in attacco) e Cinzia Ferrario.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley