Seguici

Volley

Volley, Borgnolo: «Picco, non sottovalutare l’attacco del Marudo»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sabato sera alle 21, la Picco Lecco sarà di scena in casa al Bione contro la Tomolpack Marudo. Si tratta della quarta giornata di campionato in B2, con le biancorosse di coach Luca Borgnolo a quota 8 punti in tre incontri, tutti vinti, all’inseguimento in classifica della capolista Casazza.
Il Marudo, nei primi tre turni di regular season, ha raccolto soltanto una vittoria, ma non va assolutamente sottovalutata, come durante tutta settimana il tecnico lecchese ha ricordato alle sue ragazze. «È una formazione assolutamente valida, la classifica è bugiarda, hanno disputato un paio di partite in emergenza ma hanno comunque venduto cara la pelle, battendo il Sanda Monza e perdendo con Offanengo, una delle favorite alla promozione in B1».
Il punto di forza delle lodigiane è l’attacco, che si dovrà scontrare con l’ottima fase di difesa della Picco, messa a lucido nelle prime tre giornate e in particolare nel successo sul Brembo Volley. «L’ultima è stata, come qualcuno l’ha ribattezzata, la “partita perfetta” – spiega Borgnolo a LCN – Le ragazze sono scese in campo molto concentrate e hanno attuato alla perfezione il piano tattico preparato alla vigilia, non concedendo opportunità alle avversarie».
Sabato sera la Picco recupera per l’occasione Irene Mazzaro, mentre resterà ancora ai box Madona Ulaj, che prosegue il suo percorso di recupero verso la piena condizione.

Il programma della 4^ giornata nel girone B di Serie B2
Esperia Cremona-Conad Alsenese
Cosmel Gorla Volley-Caseificio Paleni
Foppapedretti Bergamo-Sanda Volley Brugherio
Normac Avb Genova-Brembo Volley Team
Bracco Propatria Milano-Serteco V.School Genova
Picco Lecco-Tomolpack Marudo
Pavidea Ardavolley-Abo Offanengo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley