Seguici

Rugby

Rugby, Serie B: il Cus Milano tenta l’allungo, Lecco sempre ultimo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ultimo posto in classifica, eppure non è allarme. Dopo la sconfitta ad Alghero, ovviamente il Rugby Lecco resta sul fondo del Girone 1 di Serie B, ma ha ancora una partita da recuperare, il 20 novembre – approfittando degli impegni della Nazionale – contro l’Amatori Capoterra, per quello che sarà un vero e proprio scontro diretto. Vincendo, i blucelesti scavalcherebbero i sardi, lasciandoli ultimi.
Non è questa la reale dimensione del Lecco, ma al momento è quel che si deve accettare. In vetta, invece, il raggruppamento saluta una nuova capolista: il Cus Milano, battendo largamente proprio Capoterra, ha scavalcato Biella, costretta alla resa da un caparbio Monferrato. Alle spalle dei meneghini c’è l’altro Cus, Torino, mentre continua a risalire con una certa convinzione anche lo stesso Alghero.
Il derby vinto qualche settimana fa ha rilanciato la Sertori Sondrio, che ha trovato un’altra vittoria, interna, contro Cogoleto, per l’ottavo posto in classifica. Non si può dire la stessa cosa dello Chef Piacenza: dopo avere battuto il Lecco, gli emiliani si sono smarriti. A Torino è arrivata un’altra pesante batosta che li ha allontanati dalle posizioni di vertice.

I risultati della 6^ giornata del Girone 1 di Serie B
Amatori R. Alghero-Tutto Cialde Rugby Lecco 25-7
Cus Milano Rugby-Amatori R. Capoterra 39-7
Cus Torino-Chef Piacenza Rugby 29-9
Rugby Sondrio Sertori-Rugby Cogoleto 23-21
Rugby Rovato-VII° Rugby Torino 18-16
Biella Rugby-Asd Monferrato Rugby 19-21

Classifica
classifica-rugby-lecco

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby