Seguici

Altro

Pompele: “Fra gli obiettivi del Team Nuoto c’è la Serie A”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sono 73 gli atleti del Team Nuoto Sport Management-Canottieri Lecco, gran parte dei quali di stanza al Bione e lecchesi, a conferma di un movimento in grande crescita.
«Quelli provenienti da fuori Lecco sono davvero pochi, è un bel segnale che segue i risultati degli ultimi anni – spiega il direttore tecnico Maurizio Pompele – e che fa incrementare il numero di ragazzi desiderosi di venire da noi o in Canottieri. Venti sono atleti di livello quasi nazionale: è una partenza positiva, che si svilupperà nel tempo».
A capitanare tutti, fungendo da esempio, è Susanna Negri.
«Adesso fa la spola tra la Nazionale a Livorno e Lecco. In questi anni le sue vittorie, fra cui quaranta titoli italiani, hanno permesso di incrementare il numero di ragazzi».
Ci sono però tanti giovani più che promettenti.
«Abbiamo già nelle giovanili Martina Ratti, che ha vinto due titoli italiani, e Ludovica Patetta che ha conquistato un argento tricolore nei 400 misti, nostra gara ormai “storica”. Quest’anno si è aggiunta Michela Caglio, nuotatrice molto promettente, ma alle loro spalle ce ne sono tanti altri».
Quali sono gli obiettivi del Team Nuoto nella stagione alle porte?
«Gli obiettivi sono numerosi. Anche il team manager Gionathan Menga ne è convinto e stiamo investendo tanto nel settore Assoluti maschile, per conquistare il Campionato di serie A battendo la fortissima Aniene Roma. Gli sforzi in futuro saranno rivolti ai giovani, anche a livello di strutture: nessuno vanta il nostro numero di impianti. Lecco è uno dei punti fermi del vivaio di Sport Management, grazie alla collaborazione con la Canottieri Lecco siamo riusciti a proporre sempre atleti di un certo livello».
Prossimo appuntamento di rilievo in calendario i Campionati italiani Assoluti invernali, a inizio dicembre.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro