Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, rosa quasi al completo: i “vecchi” per la continuità

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Con i rientri a centrocampo di Riva Guitto, uniti al recupero fisico di Marcone dopo un lungo stop, la rosa della Calcio Lecco 1912 può dirsi praticamente al completo. E, dagli allenamenti in corso a Canzo, mister Stefano Cuoghi dovrà comporre la formazione che sfiderà il Ciserano in una gara molto delicata.
La possibile conferma tra i pali di Salvatori (classe 1996, ndr) al posto di Martinez (’94) aggiungerebbe un altro “under” all’undici titolare, dando all’allenatore modenese la possibilità di scegliere tra varie soluzioni tattiche.

4-4-2 – Come si può vedere dalla grafica, il sacrificato sarebbe Romano, mentre la colonna portante della squadra sarebbe affidata quasi in toto agli “over” della rosa, una “base” del calcio nostrano.

4-3-3 – Cuoghi potrebbe “ripescare” Di Giovanni nel trio avanzato insieme a CardinioCrocetti, accentrando e arretrando Disarò sulla linea mediana.

3-5-2 – Soluzione che fin qui non hai dato grandi risultati, ma che va sempre tenuta in considerazione visto che per lungo tempo Cuoghi ci ha lavorato.

La “semplificazione” vedrebbe l’inserimento di Benedetti nel ruolo di terzino destro, ma dubitiamo che l’allenatore voglia cambiare modulo dopo la discreta solidità messa in mostra con l’Olginatese.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912