Seguici

Calcio a 5

Dal Monza in avanti, il Lecco C5 chiede una mano al calendario

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tornare a vincere, dopo un poker di sconfitte consecutive che rischia di minare l’autostima del gruppo. Il Lecco Calcio a 5 affronta il Futsal Monza nella nona giornata di Serie B, ed è uno scontro che sulla carta si può giocare.
Dopo i duri colpi subiti da Carmagnola, Saints Pagnano, L84 e Città di Sestu, tutte squadre che occupano i primi cinque posti insieme al Real Cornaredo (contro cui il Lecco ha pareggiato), ora si può ipotizzare che il calendario “spiani”, concedendo ai blucelesti una serie di incontri più abbordabili (Monza, Asti, San Biagio, Bergamo, Rhibo Fossano), nei quali quantomeno giocarsi le proprie chance per risalire la china.
L’incrocio con i monzesi, in classifica avanti di un solo punto, ne è un chiaro esempio. Non bisogna sottovalutare, però, lo stato di forma degli avversari, capaci nelle ultime quattro giornate di pareggiare con i Saints, battere la L84 e il Città di Sestu, prima di “rallentare” col pari casalingo contro l’Asti.
Impossibile dunque capire quale Futsal Monza i blucelesti si troveranno di fronte, ma lo stesso varrà per i brianzoli. La vittoria del Lecco manca dallo scorso 22 ottobre.

Il programma della 9^ giornata nel Girone A di Serie B
Bergamo-L84
Città di Asti-Pavia C5
Lecco-Futsal Monza
Mediterranea-MyGlass CLD Carmagnola
Real Cornaredo-Domus Bresso
Rhibo Fossano-Saints Pagnano
San Biagio Monza-Città di Sestu

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5