Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5, contro l’Asti serve concretezza offensiva

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Continuare a vincere, per staccarsi dalle zone calde della classifica e riavvicinare quelle che contano, ora distanti cinque punti.
Con questo dogma il Lecco Calcio a 5 riceve, sabato (h 15) al palazzetto di Cesana Brianza, la visita del Città di Asti per la decima giornata del campionato di Serie B. I blucelesti vanno a caccia del quinto successo stagionale, il secondo consecutivo dopo quello sul Futsal Monza, che ha ridato fiducia a un ambiente depresso dalle precedenti quattro sconfitte.
Il calendario riserva da qui a fine andata incontri sulla carta alla portata della squadra di mister Claudio De Moraes, ma sarà necessario non abbassare la tensione. I blucelesti sono chiamati a ritrovare la via della rete con continuità, avendo finora realizzato solo 31 gol, quarto peggior attacco del girone. L’Asti è riuscita a produrre di meno, 26, peggiore reparto offensivo in assoluto. Una vittoria soltanto per i piemontesi nella stagione in corso.
Nel quadro delle partite della decima giornata spicca lo scontro di alta classifica tra la capolista Carmagnola e il Real Cornaredo, così come il derby di Monza, importante in chiave salvezza.
La formazione Under 21 bluceleste, in vetta al proprio campionato, osserva un turno di riposo.

Il programma della 10^ giornata nel Girone A di Serie B
Città di Sestu-Bergamo
My Glass Cld Carmagnola-Real Cornaredo
Domus Bresso-Pavia
Futsal Monza-San Biagio Monza
L84-Rhibo Fossano
Lecco-Città di Asti
Saints Pagnano-Mediterranea

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5