Seguici

Basket

Video | È Balanzoni la scarica adrenalinica del Basket Lecco

Balanzoni al Bione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le sue giocate, spesso spettacolari, infiammano il pubblico del Bione. Ma, soprattutto, ribaltano le partite o le mettono in ghiacciaia.
Jacopo Balanzoni è uno dei punti fermi del Basket Lecco di questa stagione. Il lungo milanese sta facendo la differenza, grazie a una ritrovata condizione fisica rispetto al recente passato costellato di infortuni, e la sua energia sotto canestro (e non solo) è vitale nel gioco intenso di coach Massimo Meneguzzo, consentendo alternative importanti in penetrazione o a campo aperto al consueto giro-palla sul perimetro alla ricerca di un tiratore.
Balanzoni – statistiche sito LNP alla mano – è finora il terzo miglior giocatore del Girone B per rimbalzi offensivi, con 2.8 a incontro, e il secondo miglior stoppatore con 1.2. A conferma della sua importanza in ogni angolo di campo, c’è un’altra statistica: la Valutazione, in cui Jacopo è quinto con 17.6.
Completa il quadro numerico della stagione del n° 14 bluceleste, anche se i numeri spesso peccano di ritrosia, il 54% da due e il 56% dalla lunetta, oltre all’1,78 alla voce “palle recuperate”.
È però il peso specifico delle giocate di Balanzoni a fare la differenza; sempre nei momenti delicati dell’incontro, quando il Lecco ha avuto bisogno di una spinta dall’interno, di una particolare carica emotiva.
Coach Meneguzzo e lo staff bluceleste sperano di averlo al meglio sino a fine stagione: per il gioco del Basket Lecco, di un lungo così generoso e “tignoso” non si può fare a meno.

Guarda la schiacciata di Balanzoni con Padova

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2016_2017/balanzonischiaccia.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket