Seguici

Altro

La Canottieri Lecco ospita il primo “Bluceleste day”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si svolgerà giovedì 8 dicembre il “Bluceleste Day”, una giornata-evento per celebrare i colori dello sport cittadino. Organizza Informalecco, con il coinvolgimento di molte delle società operanti sul territorio, capaci di portare in alto i colori della città. Manca, per le note vicissitudini, la Calcio Lecco. Presenti invece Rugby Lecco, Lecco Calcio a 5, Basket Lecco, Pallanuoto Lecco, Picco Lecco, Canottieri Lecco. E proprio la Canottieri ospiterà il dibattito con presidenti, allenatori e capitani delle società, a partire dalle 15.30.
«Vogliamo tributare il giusto omaggio a questi colori, che per prima la Canottieri adottò nel 1896 – spiega il presidente del sodalizio, Marco Cariboni – Nel corso dei decenni sono diventati anche i colori della città, e non possiamo che esserne soddisfatti. Come prima cosa vogliamo insegnare ai ragazzi che lo sport deve essere educazione e divertimento. I risultati arrivano solo in seguito».

(Nella foto, da sinistra: Maurizio Pompele, Team Nuoto Canottieri Lecco; Marco Tonarelli, direttore impianto Sport Management al Bione; Marco Cariboni, presidente Canottieri Lecco; Matteo Piffaretti, direttore Informalecco; Stefano Gheza, assessore allo Sport Comune di Lecco e presidente Rugby Lecco; Marcello Maruccia, Lecco Calcio a 5; Dario Righetti, presidente Picco Lecco. Presente in sala Massimo Sanvito, Basket Lecco).

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro