Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, Lecco saluta l’ultimo capitano. Cardinio: “Cerco una serenità che ho perso”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Fabio Cardinio da questa mattina non è più giocatore della Calcio Lecco 1912. L’ormai ex capitano bluceleste ha infatti ricevuto il foglio che gli permetterà ora di trasferirsi al Seregno, sua prossima destinazione (con Romano, ndr).
L’attaccante 29enne è approdato nel 2013 in via Don Pozzi, consigliato dall’amico Davide Castagna all’allora “direttore” Rusconi per rifondare la squadra andata per la gran parte in pezzi dopo la bella cavalcata dell’anno precedente in Serie D.

Dopo una prima annata un po’ così, anche a causa dei pesanti screzi con l’allenatore Butti (poi esonerato, ndr), Fabio si è lentamente preso la fascia sinistra del “Rigamonti-Ceppi”, arata, tritata a più riprese. Arrivato nella squadra della sua città con l’etichetta di “Eterna Promessa”, la lascia ponendo sul tavolo la fascia da capitano dopo oltre cento presenze e oltre cinquanta gol, due secondi posti e una Lega Pro ufficiosamente conquistata sul campo.

Ecco il suo messaggio di saluto ai tifosi della Calcio Lecco 1912, affidato ai social network:

“Ciao a tutti blucelesti!!!
Non avrei mai voluto che arrivasse questo momento….ma da oggi non sono più un giocatore della Calcio Lecco!!!
Vi scrivo con grande rammarico e tristezza addosso….ho indossato la maglia della mia città e mi riempie d’orgoglio!
ho gioito, ho lottato, ho pianto per questi colori ovvero per i colori della mia città!!!
ho tenuto duro e non ho mai mollato anche se le forze ormai non ce n’erano più….ma adesso proprio non si poteva più andare avanti!!! Non avrei mai voluto che succedesse tutto questo perché sotto sotto anch’io sono un romantico e credo sempre che tutto possa finire nei migliori dei modi….e invece non è stato così!!!
Adesso ho bisogno solo di serenità che ormai avevo perso e di stare vicino ai miei cari che mi hanno sopportato e hanno sofferto con me….spero con tutto il cuore che un giorno il Lecco possa sorridere e vedere tutti i suoi tifosi che finalmente possano raccontare solo cose positive a riguardo della Calcio Lecco!!!
Non mi piace dire addio anche perché non lo penso, ma spero in un arrivederci!!!
Vi ringrazio veramente di cuore a tutti!
Blucelesti si nasce….eh già!!!

Il vostro capitano
Fabio Cardinio.

Questo, invece, è il nostro saluto: il suo gol più bello con la maglia del Lecco, segnato contro il Pontisola nella semifinale playoff del maggio appena passato.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2016_2017/cardinio_02122016.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912