Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, una furia su Bergamo: è quinto posto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Devastante vittoria del Lecco C5 di mister De Moraes, che con una grande prova d’autorità infligge a Bergamo un 9-2 senza possibilità di replica. Un risultato che proietta i giovani blucelesti al quinto posto in solitaria nel campionato di Serie B. Una vittoria che gli permette ora di andare a giocarsi la qualificazione in Coppa Italia in quel di Fossano nell’ultima giornata del campionato del girone di andata.

Il Lecco, sceso in campo con una distinta fatta da quasi solo Under 21Juniores (10 su 12, ndr), ha accolto anche gli esordi di Simone De Stefano e Mauro Magni, altri due prodotti del settore giovanile. 

La cronaca – Il Lecco parte fortissimo e dopo solo sei minuti è già sul 3 a 0. Mister De Moraes si carica in spalla i propri giovanotti trascinandoli all’arrembaggio. Ed è proprio il player manager bluceleste al 2′ a sdradicare la palla dai piedi di un difensore bergamasco ed a superare il portiere ospite Ghisleni. Non pago dopo un altro paio di minuti, ruba ancora palla, si invola in fascia e serve Caglio che con grande freddezza supera ancora una volta Ghisleni. La perla arriva al 7′ quando, dopo un dribbling ed in splendida girata, ancora De Moraese infila il pallone sotto al sette. Il Lecco viaggia su ritmi altissimi e la squadra gira a meraviglia. Una disattenzione da però il via ad una bella azione degli ospiti che realizzano la rete del 3 a 1.

I bergamaschi reagiscono a accorciano le distanze, poi Martin respinge un tiro libero agli ospiti e il discorso riprende: prima Nieto conclude una splendida ripartenza, poi Pirolli realizza un tirolibero e infine ancora Caglio sfrutta un’altra ripartenza per siglare il 6-1 su cui si chiuda la prima frazione.

A gara praticamente chiusa, arrivano ad irrobustire il vantaggio le marcature di Zaccani (doppietta) e Segovia (classe ’98), intervallate dalla seconda rete ospite.

 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5