Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto Lecco, il punto: Master seconda, Under 16 capolista

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Avvicinandosi alla sosta natalizia facciamo il punto in casa Pallanuoto Lecco, con le tre squadre blucelesti impegnate nei campionati PallanuotoItalia.
La formazione ammiraglia, la Master, è partita con due vittorie consecutive, e la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista nella Serie B, come accaduto sino a due anni fa, quando centrò la promozione in A. La terza giornata, però, ha riservato lo stop contro I Magnifici, un 7-5 che ha lasciato l’amaro in bocca proprio perché maturato con una diretta concorrente per i piani alti della classifica. «Non siamo più scarsi dei nostri avversari – ha commentato capitan Paolo Spreafico – Semplicemente loro hanno dimostrato di essere più ordinati e di saper gestire meglio la gara». In classifica è secondo posto con sei punti in tre giornate, alle spalle de I Magnifici e in coabitazione con Cn Sestri e Rn Legnano.
L’Under 16, invece, nell’ultimo turno ha sconfitto con un roboante 14-4 la formazione piemontese de La Fenice dei laghi, confermandosi in vetta alla Serie B insieme a Buccinasco e Cisano a punteggio pieno.
Domenica 18 dicembre (h 16) in acqua, al Bione, tornerà l’Under 21 bluceleste, contro il Varese. La giovane Pn Lecco è nel gruppo di centro classifica con una vittoria e una sconfitta, proprio come l’avversaria che affronterà.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto