Seguici

Altro

Nuoto: Negri, Ratti e Pirovano in acqua ai Campionati italiani Assoluti Invernali

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tutto pronto per il più importante appuntamento della stagione invernale del nuoto. A Riccione, venerdì 16 e sabato 17 dicembre, si svolgeranno i Campionati italiani Assoluti Invernali, che coinvolgeranno 118 società per un totale di 478 atleti, per 1.101 presenze e 42 staffette.
Il Team Nuoto Sport Management si presenta all’evento con 34 nuotatori di cui tre lecchesi in gara, tutte con l’ambizione di ben figurare. A cominciare dalla veterana tricolore Susanna Negri, che parteciperà a 200, 400 e 800 stile libero, 200 farfalla e 400 misti.
All’esordio tra le “grandi” Ludovica Patetta – 200 dorso e 400 misti – e Martina Ratti, sempre nei 400 misti. «Le sensazioni per questi Campionati Assoluti sono buone – ha commentato il direttoe tecnico Maurizio Pompele – Susanna cercherà di entrare tra le prime otto almeno in un paio di gare, mentre per Martina Ratti e Ludovica Patetta, considerando che sono tra le atlete più giovani a questi campionati, l’obiettivo è fare esperienza e misurarsi con atlete già affermate».
In acqua ci sarà anche l’atleta di Castello Brianza Anna Pirovano, che non si allena al Bione ma a Monza, nei 200 e 400 misti, 100 stile, 100 farfalla e 200 rana.
A fare il punto della situazione è il team manager Gionatan Menga: «Vogliamo chiudere in maniera positiva questo 2016 con prestazioni più che buone nella vasca di Riccione – spiega – con conferme da parte dei nostri big e soprattutto segnali positivi da parte dei nostri giovani del futuro».

Nella foto Martina Ratti e Ludovica Patetta

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro