Seguici

Altro

Tennis, Coppa Comitato: solo una squadra lecchese passa la fase a gironi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Soltanto una squadra del Tennis Club Lecco ha centrato l’accesso al tabellone a eliminazione diretta della Coppa Comitato Lombardia 2016/17, ma il bilancio è comunque soddisfacente.
A superare la fase a gironi è la squadra “B” di Fascia A, che ha chiuso con un filotto di quattro vittorie, battendo Tc Treviglio, Club Tennis Ceriano e Sporting Villa d’Adda. La squadra “A” ha collezionato tre vittorie – su Tc 3 Stelle Bolis Vercurago, Tc Mede Il Parco e Canottieri Ticino – cedendo però all’ultima giornata (3-0) contro il Città dei Mille e finendo così al secondo posto. Va ricordato che, a esclusione della Fascia A, a qualificarsi è solo la vincente di ciascun gruppo.
In Fascia B sono state impegnate due formazioni: il Tc Lecco “A” è stato a sua volta beffato, con un bilancio di quattro successi e una sconfitta rimediata dal Tc Mariano Uso, finendo secondo per differenza incontri vinti/persi. Soltanto una vittoria invece per il Tc Lecco “B”, che nel proprio gruppo ha chiuso in quinta posizione.
Non ha centrato la qualificazione la squadra femminile, impegnata in Fascia B: nell’ultimo turno le ragazze hanno rimediato una sconfitta (2-1) in casa con il Rovellasca, terminando al terzo posto.
In Fascia C un’altra compagine del Tc Lecco ha sfiorato il passaggio del turno: per i biancoblu secondo posto alle spalle del Tc Mariano Uso “A” con quattro vittorie – contro Tc Uboldo “A”, Team Veneri, Tc Rovellasca, High Tennis School – e il ko nello scontro diretto all’ultima giornata.
«Siamo comunque contenti – il commento del direttore tecnico Adamo Panzeri – Abbiamo schierato tanti giocatori ruotando varie formazioni, permettendo loro di maturare esperienza. Pazienza se soltanto una squadra è andata avanti, tutte hanno lottato sino alla fine. C’è rammarico per la squadra “A” di Fascia A, che ha sprecato match point decisivi per la vittoria».
Il tabellone a eliminazione diretta della Coppa Comitato scatterà a gennaio, subito dopo le festività.

Nella foto il presidente Fosco Pierangelo e Adamo Panzeri.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro