Seguici

Volley

Gallery | La Picco festeggia il Natale: ecco tutte le squadre

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Picco Lecco ha festeggiato il Natale e si prepara a vivere un 2017 ricco di appuntamenti importanti e, si spera, di soddisfazioni.
L’occasione di ritrovarsi è servita anche a ripercorrere i tanti successi vissuti in quest’anno solare che volge al termine, a cominciare dallo scudetto Under 14 Csi conquistato per la prima volta nella storia della società biancorossa.
Il presidente Dario Righetti, nel corso della festa, ha rimarcato la filosofia Picco: ricercare, attraverso l’ambito sportivo, e oltre ai successi, un sano e sereno stile di vita. Per questo sono state ricordate le tre parole fondamentali nel dizionario biancorosso, che non devono mai essere sottovalutate da atleti, allenatori e dirigenti: scuola, famiglia, pallavolo (intesa come divertimento e crescita).
«Ringrazio alcuni presenti che mi hanno dimostrato la loro condivisione in merito al richiamo sul comportamento etico che ognuno di noi è chiamato a tenere – ha spiegato Righetti – Vorremmo essere esempi di comportamento etico, pur sapendo che commetteremo errori e potremmo prendere decisioni errate nella gestione della nostra offerta sportiva, ma la ricerca della serietà, della correttezza e del rispetto delle regole e delle persone dovrà essere sempre presente in noi».
Spazio anche alla solidarietà: i premi della serata sono stati acquistati dal Comitato Maria Letizia Verga per la lotta alla leucemia infantile, mentre è stata confermata l’adozione a distanza a Timor Est grazie alla collaborazione con suor Alma Castagna, ex giocatrice Picco negli anni Ottanta.

Tutte le squadre biancorosse nella stagione 2016/17

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley