Seguici

Volley

Volley: nel 2016 la Picco ha vinto il 75% degli incontri disputati

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un 2016 da ricordare, una pallavolo d’alto livello che prosegue da più di un anno. La situazione in classifica è nota: la Picco Lecco è attualmente al quarto posto nel Girone B di B2, alle spalle di Conad Alsenese, Cosmel Gorla e Abo Offanengo, a un solo punto dalla zona play-off, dunque in piena corsa per l’obiettivo finale posto dal presidente Dario Righetti e dallo staff tecnico biancorosso.
Le statistiche dicono 21 punti raccolti in 10 incontri disputati, frutto di 7 vittorie, di cui cinque per 3-0, una per 3-1 e una per 3-2. Un raffronto con quanto accadeva un anno fa, sempre dopo la decima giornata? La Picco aveva 22 punti ed era terza alle spalle di Ospitaletto e Cinisello. Si può affermare serenamente che la squadra di coach Luca Borgnolo sia in linea di galleggiamento con la passata stagione.
Nell’anno solare che si chiude, la Picco in B2 ha mantenuto un ruolino ragguardevole, il migliore fra tutte le squadre blucelesti del capoluogo: 21 successi a fronte di 5 sconfitte in 26 incontri di regular season disputati, vale a dire successo nell’80% delle gare disputate. A queste vanno aggiunti gli incontri di play-off, entrambi persi, per un dato definitivo del 2016 di 21 vittorie e 7 sconfitte.
La corsa verso gli spareggi promozione ripartirà subito ai primi di gennaio, il 7, al Bione contro l’Us Esperia Cremona.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley