Seguici

Basket

Basket Lecco, 2016 positivo: 18 vittorie in 32 incontri

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In attesa del match di venerdì contro Desio (e sarà la terza sfida stagionale coi brianzoli), il Basket Lecco traccia il bilancio del 2016.
Nel campionato di Serie B in corso, è settimo posto con 8 vittorie e 5 sconfitte. La prima parte di stagione del Basket Lecco è molto simile a quella vissuta un anno fa, quando lo score fu di 7 vittorie e 6 sconfitte nelle prime tredici giornate di campionato.
I ragazzi di Massimo Meneguzzo hanno chiuso un anno solare positivo, con 17 vittorie e 12 sconfitte in stagione regolare; compresa la serie di play-off contro Bergamo, lo score diventa 18-14 nelle 32 partite ufficiali disputate, con una buona percentuale di vittoria del 56%.
Nel campionato in corso, Lecco segna 74.5 punti a incontro, quarto miglior comparto offensivo, subendone 67.4, quinta difesa alle spalle di Cento, Desio, Bergamo e Orzinuovi.
Sistemata la percentuale del tiro da due, dopo un inizio titubante: i blucelesti segnano il 50% dei tentativi, dietro alle sole Piacenza (53%), Cento e Bergamo (51%). Dove si può migliorare è sul tiro da tre, che ha funzionato soltanto a sprazzi, con un’efficacia del 30%. Sempre guardando le statistiche, dietro Cento, Padova, Reggio Emilia e Milano, Lecco ha un ottimo 36,5 di rimbalzi a partita e 2,1 stoppate di media.
Venerdì alle 18.30 al Bione sfida amichevole con Desio. Bilancio finora 1-1: successo bluceleste in estate, ko in campionato.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket