Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Bertolini riceve la visita del maestro Pasinato

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Antonio Pasinato ha scritto alcune tra le pagine più belle nella storia della Calcio Lecco 1912 e ha legato la sua vita in modo stretto ai colori blucelesti nel corso degli ultimi 50 anni. Non solo da calciatore, infatti, “Ruspa” li ha difesi, ma anche da allenatore, dirigente e presidente a più riprese nel corso della sua vita.

Bolzanino di nascita, Pasinato ha indossato la maglia del Lecco per 218 volte tra Serie A e Serie B, poi l’ha allenato nel ’74-’75, nel ’93-’95 e nel ’02-’04, in Serie C, EccellenzaSerie D. Ora che vive a Oggiono, l’ex difensore 81enne non ha perso l’occasione per salutare mister Alberto Bertolini, uno dei suoi “figli” a livello calcistico, che sta allenando la squadra al centro sportivo “De Coubertin”.

“E’ stato il mio primo mister”, ha spiegato, emozionato, “Bebeto”, che poi si è intrattenuto con lui per qualche minuto. Recentemente Pasinato è stato riavvicinato al Lecco dopo un colloquio con l’assessore Valsecchi e il sindaco Brivio, ma i tempi non sono ancora maturi per un altro ritorno.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912