Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Bertolini riceve la visita del maestro Pasinato

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Antonio Pasinato ha scritto alcune tra le pagine più belle nella storia della Calcio Lecco 1912 e ha legato la sua vita in modo stretto ai colori blucelesti nel corso degli ultimi 50 anni. Non solo da calciatore, infatti, “Ruspa” li ha difesi, ma anche da allenatore, dirigente e presidente a più riprese nel corso della sua vita.

Bolzanino di nascita, Pasinato ha indossato la maglia del Lecco per 218 volte tra Serie A e Serie B, poi l’ha allenato nel ’74-’75, nel ’93-’95 e nel ’02-’04, in Serie C, EccellenzaSerie D. Ora che vive a Oggiono, l’ex difensore 81enne non ha perso l’occasione per salutare mister Alberto Bertolini, uno dei suoi “figli” a livello calcistico, che sta allenando la squadra al centro sportivo “De Coubertin”.

“E’ stato il mio primo mister”, ha spiegato, emozionato, “Bebeto”, che poi si è intrattenuto con lui per qualche minuto. Recentemente Pasinato è stato riavvicinato al Lecco dopo un colloquio con l’assessore Valsecchi e il sindaco Brivio, ma i tempi non sono ancora maturi per un altro ritorno.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912