Seguici

Basket

Basket Lecco: Balanzoni in cinque “Top 5” del girone, Spera miglior tiratore da due

Balanzoni al Bione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Conclusa la prima parte di stagione regolare in Serie B, mancano due giornate al termine del girone di andata. Il Basket Lecco affronterà Cento giovedì 5 gennaio alle ore 21 per poi ospitare, domenica al Bione (h 18), la Pall. Crema.
Nel lungo spot di campionato del 2016 tre giocatori guidati da coach Massimo Meneguzzo si sono messi in luce, entrando nella “Top 5” delle statistiche individuali (fonte sito LNP). Il migliore è Jacopo Balanzoni, capace di brillare in cinque diverse voci. Il lungo bluceleste è quarto per rimbalzi offensivi conquistati con una media di 2.4 a incontro; quarto anche per palle recuperate (2.2), terzo per stoppate (1.2), quarto per falli subiti (5.0). Balanzoni è inoltre quinto assoluto per Valutazione, con 233 in 13 partite disputate.
Nella Top 5 della percentuale da due punti Gaetano Spera è il migliore del Girone B, con il 64% davanti a Luca Bedetti (Baltur Cento, 63.5%) e Diego Banti (Bakery Piacenza, 58.9%). Una statistica così composta: 48 canestri in 75 tentativi. Brilla anche Davide Todeschini nella classifica degli assist forniti, al terzo posto con un ragguardevole 5.2 a incontro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket