Seguici

Volley

Picco Lecco: tra Serie C e giovanili quattro formazioni in vetta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Quattro formazioni biancorosse hanno festeggiato il Capodanno da capolista. Mentre si attende il ritorno in campo per il prosieguo di stagione, la sosta di inizio 2017 è utile a valutare l’andamento delle squadre di casa Picco Lecco che partecipano ai vari campionati, dal nazionale al regionale passando per il provinciale (con la Fipav Milano).
L’ammiraglia, la formazione di Luca Borgnolo e Davide Curioni in Serie B2, veleggia al quarto posto a un solo punto dai play-off, obiettivo decisamente raggiungibile nel corso della stagione.
In Serie C la debuttante PiccOlginate sta realizzando qualcosa di pazzesco, dominando il Girone A con dieci vittorie in altrettanti incontri. In Serie D Girone D, le biancorosse sono al terzo posto a 21 punti, cinque in meno della capolista Meda. In Prima Divisione le giovani ragazze lecchesi sono penultime a quota 10 punti in undici incontri, ma davanti hanno un gruppetto di squadre piuttosto vicine in classifica.

Under 13 rossa

Bene si stanno comportando le formazioni del settore giovanile. L’Under 13 Rossa è in testa al Girone A a punteggio pieno con 21 punti, mentre la Picco Bianca, nel Girone B, finora ha vinto soltanto una partita.
Altra squadra capolista è la Picco Under 14, capace di dominare il Girone G con otto successi consecutivi e zero sconfitte. Più equilibrato, invece, è il campionato per le biancorosse nel Girone N Under 16, dove i 23 punti attuali valgono il secondo posto alle spalle dell’imbattuta Emme Vi Volley.
A livello Under 18, impegnate due formazioni: la Picco Rossa ha raccolto 25 punti in undici giornate ed è seconda a tre lunghezze dal Vero Volley Cislago; nel Girone F la Picco Bianca vanta uno score di 8-2 e guarda tutte dall’alto.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley