Seguici

Volley

Picco, rientro soft in B2? C’è il fanalino Cremona

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sabato sera torna in campo, a distanza di tre settimane dall’ultimo impegno, la Picco Lecco nel campionato di Serie B2. Le biancorosse riceveranno, al Bione, la visita della Us ESperia Cremona, per un match che sulla carta è da vincere senza remore.
La formazione di Luca Borngolo, infatti, viaggia al quarto posto a un solo punto dalla zona play-off, e proprio un successo potrebbe coincidere con il temporaneo ritorno fra le prime tre, approfittando degli scontri diretti fra le rivali: Offanengo (terza)-Alsenese (prima), Brembo (quinta)-Gorla (seconda).
Non è scontato, ma in caso di passo falso dell’Offanengo la Picco si ritroverebbe terza; in ogni caso le biancorosse guadagneranno terreno sulle rivali in termini di punti.
Cremona è  attualmente ultima in classifica nel Girone B di B2 con un solo punto; non ha mai vinto in questa stagione, collezionando un poco invidiabile score di dieci sconfitte consecutive. La Picco è reduce dalla bruciante sconfitta al tie-break sul campo di Casazza, almeno un punto buttato via (se non due).
Il bottino pieno, sabato sera (h 21) è d’obbligo, vietato distrarsi: su questo avranno martellato Borgnolo e lo staff tecnico durante gli allenamenti tra una festività e l’altra.

Borgnolo osserva il gioco

B2: Borgnolo osserva il gioco

Il programma della 11^ giornata in Serie B2
Serteco V.School Genova-Sanda Volley Brugherio
Tomolpack Marudo-Caseificio Paleni
Abo Offanengo-Conad Alsenese
Brembo Volley Team-Cosmel Gorla Volley
Bracco Propatria Milano-Normac Avb Genova
Pallavolo Picco Lecco-Us Esperia Cremona
Pavidea Ardavolley-Foppapedretti Bergamo

La classifica dopo 10 giornate

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley