Seguici

Volley

Scivolone Picco a Genova: sconfitta e aggancio in classifica

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Uno scivolone doppio: sul campo e in classifica. La Picco Lecco è caduta sonoramente, 3-0, sul campo della Normac Genova. Con questi tre punti, le liguri agganciano le biancorosse a quota 24 al quarto posto nel Girone B di B2.

LA CRONACA Nel primo set la Picco è contratta e subisce l’avvio martellante delle genovesi che si impongono 21-17. La reazione delle lecchesi arriva a metà secondo set, forzando il servizio, ma è troppo tardi e la Normac incamera anche questo parziale 25-22. L’equilibrio è assoluto nel terzo, le biancorosse prendono un buon vantaggio ma sciupano e sul 20-24 tentano un disperato tentativo di recupero: la palla dell’aggancio si ferma sul nastro, è 25-23 Normac.

IL COMMENTO «Non abbiamo alcun motivo per essere contenti di questa trasferta – il commento dello staff tecnico – Ancora una volta abbiamo dimostrato che quando siamo concentrati e aggressivi in campo, le avversarie subiscono tantissimo il nostro gioco, ma puntualmente siamo in grado di rimetterle in partita con degli errori gratuiti e banali. Nonostante una migliore prestazione in attacco, la battuta delle nostre avversarie ha letteralmente fatto la differenza (stessi errori a fronte del triplo dei punti), insieme ai troppi errori gratuiti che ci siamo permessi di fare nelle fasi fondamentali dei set, soprattutto il terzo, quando potevamo tranquillamente riaprire la partita».

Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata 7, Arianna Lancini 5, Martina Pastrenge, Cinzia Ferrario 11, Irene Mazzaro 9, Manuela Perego 6, Martina Losa, Maddalena Moreschi, Valentina Asiaghi, Melania Lancini 1, Dalila Quartarella, Madona Ulaj 4. All. Luca Borgnolo, Davide Curioni.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley