Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto Lecco, vittorie convincenti per Master e Under 16

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il 2017 della Pallanuoto Lecco è iniziato nel migliore dei modi in acqua, anche se la notizia della possibile chiusura del Bione getta un’ombra sul futuro di questo sport nella piscina casalinga.
Domenica scorsa le calottine blucelesti hanno festeggiato una doppia vittoria. L’Under 16 guidata da Mario Velsanto ha battuto Lodi 6-0 (parziali 0-0, 0-1, 0-2, 0-3) confermandosi così capolista nel proprio girone. Funziona a meraviglia la fase difensiva, con solo otto reti subite in quattro incontri disputati.
La formazione Master ha riscattato lo scivolone nello scontro diretto con i Magnifici ospitando il Legnano. Ottimo primo tempo della Pn Lecco, chiuso sul 3-1 grazie alle reti di D’Amuri (due) e Velsanto. Ancora Velsanto, D’Amuri e Santonastaso (3-0 parziale) chiudono la prima metà sul 6-1. Nel terzo quarto le calottine blucelesti contengono gli avversari e pungono di rimessa, segnando con Riva il gol del 7-3. Il punteggio finale è di 9-5, arrotondato da Riva e Velsanto.
«Sono soddisfatto per la doppietta ma soprattutto per la vittoria – commenta Giorgio Riva – Abbiamo concesso troppo nella seconda metà, ma avevamo un vantaggio tale da poter rischiare qualcosa. Comunque sono felice perchè ci siamo ripresi subito dalla sconfitta e riprendiamo un cammino iniziato a novembre verso la testa della classifica».
Domenica 22 gennaio a Monza i Master torneranno in acqua per sfidare La Fenice dei Laghi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto