Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Bertolini traccia la strada: “Togliamoci di dosso alibi e tristezza”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

“Togliamoci di dosso alibi e tristezza.” Con una frase forte, indirizzata a tutto l’ambiente, Alberto Bertolini si “lancia” verso la sfida del “Legler” di Ponte San Pietro, luogo dove si terrà la gara contro il “suo” Lecco. Pressione sempre alta e ora anche più aspettative non lo spaventano, anzi, i nuovi acquisti gli danno parecchia scelta in più: “Aspettiamo di vedere sul campo se valiamo come le nostre concorrenti. C’è da correre, anche sul fondoclassifica le squadre non sono scarsissime, anzi hanno elementi di qualità che possono risolvere le partite. Dobbiamo dare il nostro meglio, abbiamo un obiettivo concreto da raggiungere che dobbiamo fissarci bene in testa.”

E poi si scivola inevitabilmente sulla sfida ai “Blues”: “Il Pontisola ha un settore giovanile importante e una rosa consolidatasi negli anni che raggiunto i playoff. Il telaio è sempre quello, poi aggiungono ogni anno tre-quattro giovani di assoluto livello che provengono dal loro vivaio. Cambiano gli allenatori (alla guida quest’anno c’è Giacomo Curioni, ex bluceleste), ma i risultati sono sempre ottimi: hanno 29 punti e 20 di questi li hanno fatti in casa, Ferreira Pinto e Ruggeri sono valori aggiunti di assoluta qualità ad un gruppo che “rema”. La gara dell’andata sta a significare che sono comunque una squadra di Serie D con dei punti deboli su cui faremo la nostra partita, senza preoccuparci della classifica. Basta con le paure.”

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/bertolini_20012017.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/12/Calcio-Lecco-Darfo-Boario-2016-Bertolini-Santaniello-Gandin-Boye-1.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912