Seguici

Altro

Sci alpino, Sala brilla anche a Schladming: 20° in slalom

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tommaso Sala ci ha preso gusto. Il 21enne di Casatenovo è ormai una realtà consolidata nel panorama dello sci mondiale. Anche a Schladming, in uno spettacolare catino stracolmo di pubblico, lo slalomista brianzolo dello Sci Club Lecco (e delle Fiamme Oro) ha fatto valere la concretezza maturata negli ultimi tempi, cogliendo un buon 20° posto nello speciale in notturna vinto ancora una volta da Henrik Kristoffersen al termine di un duello fantascientifico con Marcel Hirscher. Roba da fenomeni dello sci alpino.

sci alpino Sala

Tommaso Sala

Sala, dal canto suo, ha portato a casa due manche di sostanza, recuperando una sola posizione (21° nella prima) ma finendo davanti a Giuliano Razzoli, compagno di Nazionale e principale avversario per strappare un posto nell’Italia dei pali stretti ai prossimi Mondiali di St. Moritz.
Sulle nevi austriache Tommaso ha chiuso a 3″25 dal vincitore norvegese, conquistando così altri punti preziosi per la classifica di slalom e per migliorare il pettorale di partenza, già sceso a 38. Nel ranking di slalom, Sala è ora 30°.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro