Seguici

Volley

La Picco comincia il ritorno in B2 con un successo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il girone di ritorno per la Picco Lecco è cominciato nel migliore dei modi: battuto al Bione il Sanda Volley Brugherio 3-1.

LA CRONACA Nel primo set la Picco entra in campo concentrata e grintosa, imponendo il proprio gioco sin dai primi scambi. Le brianzole faticano a tenere il ritmo a inizio set, entrando in partita troppo tardi: 25-17. Nel secondo set le ospiti mettono in campo una buona pallavolo, complice il calo di attenzione delle lecchesi che dimenticano le indicazioni del prepartita e lasciano libere a muro le direzioni preferite delle attaccanti del Sanda: 24-26 e tutto da rifare. Nel terzo set, però, le ragazze di Borgnolo e Curioni riprendono il filo tattico corretto, imbrigliando l’attacco delle ospiti che si ferma al 9% di positività (parziale 25-14). Nel quarto e ultimo set il copione è lo stesso, Picco precisa al servizio e Sanda “spuntato”: 25-12 e giochi chiusi.

IL COMMENTO «Siamo felici di come abbiamo iniziato il girone di ritorno, soprattutto visti i risultati delle altre partite di questa giornata, che di fatto hanno ancora una volta rimescolato e ancor più accorciato la parte alta della classifica – il commento dello staff tecnico biancorosso – Le nostre ragazze, tolta la distrazione del secondo set, hanno messo in campo entusiasmo e concentrazione, e questo ci ha permesso di vedere una pallavolo di ottimo livello. In settimana ci siamo allenati molto bene e il risultato in partita lo abbiamo visto, ora ci manca ancora un po’ di continuità lungo tutto il match. Sabato ci attende una vera battaglia in casa della capolista,; partite come questa contro Sanda devono aiutarci a maturare la consapevolezza nei nostri mezzi».

Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata 6, Chiata Dell’Oro, Arianna Lancinu 13, Lucjia Giudici, Martina Pastrenge, Cinzia Ferrario 11, Irene Mazzaro 22, Manuela Perego, Martina Losa 2, Maddalena Moreschi, Valentina Asiaghi, Melania Lancini, Dalila Quartarella 6, Madona Ulaj 14. All. Borgnolo-Curioni.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley