Seguici

Basket

Serie B: il Basket Lecco avvicina il quarto posto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

All’improvviso la classifica è cambiata, offrendo una ghiotta occasione al Basket Lecco. Il successo di Vicenza non solo è valso l’aggancio a Faenza al quinto posto (con scontro diretto per ora sfavorevole) a quota 22 punti, ma anche l’avvicinamento al quarto occupato da Cento, incappata nella seconda sconfitta consecutiva.
Gli emiliani sono stati sconfitti da Padova, che continua a tallonare i blucelesti con 20 punti insieme a Crema, e si sono staccati dalle prime tre – Orzinuovi, Bergamo e Piacenza – capaci di viaggiare a ritmo sostenuto. Proprio il successo degli orobici sulla stessa Piacenza acquisisce grande importanza, perché al momento vale la seconda piazza solitaria alle spalle di Orzinuovi.
Bergamo sarà la prossima avversaria del Lecco in quello che si annuncia un bigmatch. Coach Massimo Meneguzzo e i suoi ragazzi devono essere orgogliosi di quanto stanno facendo: il vantaggio sulla nona è di otto punti, un margine davvero rassicurante a questo punto della stagione per assicurarsi un posto nei play-off. Posto che, alla fine della regular season, potrebbe essere di assoluta eccellenza.

I risultati della 18^ giornata nel Girone B di Serie B
Rucker Sanve San Vendemiano-Hikkaduwa Milano 62-79
Vivigas Alto Sebino-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia 70-63
Pallacanestro Aurora Desio-Accademia Su Stentu Sestu 95-67
Broetto Virtus Padova-Baltur Cento 88-86
Agribertocchi Orzinuovi-Rekico Faenza 77-67
Comark Bergamo-Bakery Piacenza 68-60
Pallacanestro Crema-Argomm Basket Iseo 87-80
Tramarossa Pall. Vicenza 2012-Gimar Basket Lecco 56-58

Classifica

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket