Seguici

Altro

Tc Lecco, una cavalcata da imbattuto in Coppa Comitato

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Campioni regionali nella Fascia A, la più prestigiosa. La vittoria in Coppa Comitato ha dato nuovo lustro al Tennis Club Lecco, confermando la bontà del lavoro che sui campi di Belledo si svolge ormai da qualche anno.
Ripercorriamo la grande cavalcata di Jonata Vitari, Agostino Cufalo, Filippo Schena, Davide Pozzi, Matteo De Marinis e Andrea Gazzaniga.
Il percorso nella fase a gironi è netto, con quattro vittorie in altrettanti incontri, 9 punti fatti e 3 subiti. Dopo un primo turno di riposo, battuti nell’ordine Tc Treviglio a domicilio (2-1), Club Tennis Ceriano (2-1), Sporting Villa d’Adda in trasferta (3-0) e Ct Carate (2-1).
La corsa è poi proseguita nel tabellone a eliminazione diretta, dove la squadra sapientemente diretta da Adamo Panzeri ha saputo esaltarsi, trascinata in campo da Jonata Vitari, vero esempio per i giovani compagni. «Quando entra nella fase decisiva di un match, si esalta ed è di un’altra categoria» hanno confermato, con sportività, anche i rivali del Milago domenica a fine partita.
Il Tc Lecco, già qualificato ai quarti di finale, a metà gennaio ha sconfitto il Tc Guidizzolo al doppio di spareggio, così come l’Harbour Club Milano in semifinale. Un copione identico a quello della finale, dove le racchette blucelesti hanno saputo soffrire, rimontando al tie-break del doppio e piegando il Tc Milago Buccinasco. Una costante, questa, che rimarca la capacità di soffrire e la lucidità dei lecchesi nei momenti topici delle sfide.
Ora è giunto il tempo di godersi il meritato trionfo ma non di prendersi pause: c’è da lavorare alacremente per il prossimo campionato a squadre di Serie B, in cui il Tc Lecco punta ancora una volta a stupire.

Rivivi il matchpoint del doppio decisivo in finale

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_TENNIS/2016_2017/Matchpoint_Tennis.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro