Seguici

Volley

Straordinaria Picco: battuta anche la capolista Alseno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Una splendida vittoria, la terza consecutiva, e anche il campo della capolista Alseno è violato. Dopo il successo sul Gorla, che in quel momento era in vetta al Girone B di Serie B2, la Picco batte la Conad Alsenese (per la seconda volta in stagione) 3-1 e dimostra di valere le migliori formazioni del campionato.

LA CRONACA In terra piacentina è vera battaglia, con le difesa disposte a tutto pur di strappare il punto all’attacco avversario. Nel primo set a trascinare le biancorosse è Madona Ulaj, ispirata da posto 2; Alseno forza in battuta ed è 25-16 Picco. Nel secondo set, spinta da un pubblico al limite, la squadra padrona di casa reagisce e approfitta degli errori delle lecchesi, vincendo 25-23.
Nel terzo parziale coach Luca Borgnolo lancia nella mischia Lucjia Giudici, la Picco ritrova ordine in difesa e in attacco ed è 25-20. Molto più sofferto il quarto, con Alseno avanti 21-17, ma Ferrario al servizio e Ulaj in attacco ribaltano le sorti del set; sul 24-23 il punto decisivo è un tocco di seconda della palleggiatrice Dalila Quartarella.

IL COMMENTO «Le nostre ragazze hanno meritato pienamente questo grande risultato – il commento dello staffa tecnico – Non possiamo che essere fieri di come hanno interpretato una partita difficilissima, mettendo in campo concentrazione, grinta e unione nei momenti difficili che si sono presentati, soprattutto nel secondo e quarto set, facendo quadrato attorno alle giocatrici che venivano bersagliate dal pubblico avversario. Alseno, come all’andata, si è dimostrata una squadra che non molla mai, ma le nostre ragazze non hanno mai abbassato il loro livello di concentrazione e hanno portato a casa un risultato che ci dà una spinta ulteriore per affrontare il girone di ritorno. I risultati di questa seconda giornata ci hanno ulteriormente avvicinato alla vetta, ma già sabato prossimo al Bione ci attende una partita tosta, contro un’avversaria di valore che sta affrontando un ottimo momento di forma, il Brembo Volley».

Il tabellino Picco: Valeria Boscolo Nata 5, Chiara Dell’Orto, Arianna Lancini 16, Cinzia Ferrario 11, Irene Mazzaro 14, Lucjia Giudici 6, Dalila Quartarella 8, Madona Ulaj 11. All. Luca Borgnolo, Davide Curioni.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley