Seguici

Volley

La Picco a due punti dalla vetta del girone in B2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sorridi, Picco: la classifica si fa sempre più interessante. La splendida vittoria sull’Alseno, in trasferta, ha portato le biancorosse a due punti dalla vetta nel girone B di B2, e soprattutto in piena zona play-off, a quota 32, alla pari della Normac Genova ma con scontro diretto per ora sfavorevole.

In vetta, approfittando dello scivolone della Conad Alsenese, si è riportato il Gorla nonostante la sconfitta al tie-break (proprio con le liguri), ed è curioso notare come sia stata sempre la Picco, battendo entrambe, a provocare il doppio ribaltone nel giro di due settimane.

Il girone resta davvero equilibratissimo (domenica cinque vittorie in trasferta su sette incontri), lo conferma il fatto che nessuno delle prime cinque – su quindici disputate – abbia perso meno di quattro partite. A fare la differenza sono soltanto vittorie o sconfitte al tie-break.
Prossimo avversario della Picco sarà il Brembo Volley, attualmente quinto, che ha regolato facilmente la Pavidea Ardavolley. Tra gli altri risultati di giornata si segnala il ritorno alla vittoria dell’Offanengo a Genova, mentre il Marudo espugna Monza al quinto, così come Bergamo passa a Cremona. Successi pesantissimi in ottica salvezza.

I risultati della 15^ giornata nel Girone B di Serie B2
Serteco V.School Genova-Abo Offanengo 0-3
Cosmel Gorla Volley-Normac Avb Genova 2-3
Sanda Volley Brugherio-Tomolpack Marudo 2-3
Us Esperia Cremona-Foppapedretti Bergamo 2-3
Conad Alsenese-Pallavolo Picco Lecco 1-3
Caseificio Paleni-Bracco Propatria Milano 3-0
Brembo Volley Team-Pavidea Ardavolley 3-0

Classifica

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley