Seguici

Calcio Lecco 1912

Video | Dalle critiche agli applausi: con tre parate Salvatori si prende la fiducia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sul suo muro hanno sbattuto Bucchi, Hofer Spiranelli, che hanno dovuto ricacciare in gola l’urlo liberatorio del gol. Sui sei punti conquistati dal Lecco ci sono anche le mani (e i piedi) di Luca Salvatori, 20enne portiere bluceleste che si è distinto per alcuni interventi top nelle ultime due gare. Nonostante lo scetticismo intono a lui e il brutto errore di Ponte San Pietro, il guardiano è infatti stato applaudito e lodato a ripetizione nell’ultima settimana, periodo in cui ha aiutato a blindare la porta del “Rigamonti-Ceppi”.

Forte della fiducia di BertoliniCarli, suo preparatore, Salvatori ha dimostrato una dote già vista in precedenza: non sbaglia quando il risultato è in bilico. Gli unici due errori da matita rossa li ha infatti commessi, come detto, contro PontisolaDarfo Boario, ovvero a gara già compromessa (entrambe sullo 0-2 per gli avversari, ndr). Contrario invece il rendimento quando è sotto pressione: a Seregno, infatti, aveva tirato fuori dal cilindro una grande parata sulla punizione di Capogna, che era valsa al Lecco l’ultimo punto sin conquistato in trasferta. Caso strano il suo: il suo vice di allora, Alan Martinez, ora è in Serie B all’Ascoli, mentre lui lotta con i suoi compagni per la salvezza due categorie più sotto.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2016_2017/gara_22_salvatori.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912