Seguici

Volley

Pastrenge carica la Picco: “Non possiamo perdere punti ora”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Liberi di stupire, liberi di stare vicini alla vetta della classifica. Liberi come Martina Pastrenge, che lo è di ruolo e nello spirito con cui approccia la partita di sabato sera contro il Brembo Volley.
«Sicuramente è una partita importante – spiega il numero 6 biancorosso – Le bergamasche sono a un punto da noi, ma ormai tutte le partite sono difficili e qualsiasi squadra può darci filo da torcere. Sarà importante approcciarla bene per non perdere punti preziosi per strada».
Due lunghezze dalla prima, con possibilità di sfruttare lo scontro diretto tra Normac Genova e Conad Alsenese per inserirsi prepotentemente nel discorso ai piani alti del Girone B di B2.
«Essendo un girone equilibrato, ci siamo ritrovati attaccati alla vetta in poco tempo. In verità non eravamo mai stati distanti ma due punti sono pochi – prosegue Pastrenge – Dobbiamo tenere alto il livello di concentrazione, i risultati dimostrano che ogni settimana nel girone è un punto di domanda, quindi la situazione può cambiare molto in fretta».
In cosa è maturata la Picco dopo il ko di Genova, cui è seguita la striscia aperta di tre successi consecutivi? «Abbiamo trovato un buon equilibrio. Stiamo battendo meglio e difendiamo di più, tanto che le avversarie sono stressate perché farci punto è difficile. Siamo in crescita e l’amalgama della squadra è migliorato».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley