Seguici

Calcio a 5

Lecco C5: a Volpiano per il riscatto e il terzo posto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Obiettivo: riscattare prontamente la sconfitta di Coppa Italia contro i Saints. Fallito l’approdo alla Final eight della competizione, il Lecco Calcio a 5 si rituffa con la testa nel campionato di Serie B.
L’amarezza è grande in casa bluceleste, così come la certezza di avere speso tutto contro i cugini meratesi. Sfortuna e stanchezza, visti i tanti impegni ravvicinati, hanno avuto una certa incidenza nel match di coppa, ma sabato arriva subito un altro incontro importante: la trasferta di Volpiano in Piemonte.
Per Claudio De Moraes e i suoi, la sfida alla L84 vuol dire tantissimo: è uno scontro diretto fra terza e quarta della classifica, con possibilità di sorpasso per i blucelesti. Non solo. Un risultato positivo potrebbe consentire di mettere punti preziosi fra sé e la sesta, per blindare la posizione nei play-off. Il calendario, in questo senso, può dare una mano: il Futsal Monza, in grande crescita rispetto a inizio stagione, affronterà la trasferta di Sestu contro la capolista.
Nel quadro della 20^ giornata, i Saints ospitano il San Biagio Monza, mentre importante è la sfida salvezza fra Pavia e Mediterranea Cagliari. Il “clou” è però senza ombra di dubbio l’incrocio fra Vopiano e Lecco.

Il programma della 20^ giornata nel Girone A di Serie B
Domus Bresso-Rhibo Fossano
Pavia-Mediterranea
Saints Pagnano-San Biagio Monza
Città di Sestu-Futsal Monza
L84-Lecco
MyGlass Cld Carmagnola-Bergamo
Real Cornaredo-Città di Asti

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5