Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Bertolini: “Giocare davanti a mille persone è un’altra cosa…”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lecco-Scanzorosciate: due squadre, sei punti in palio. Bertolini sa che uno scontro diretto vale doppio e l’ha preparato con la solita attenzione ai dettagli: “Abbiamo cercato di alleggerire la tensione.Il lavoro è stato molto fisico per rendere la squadra brillante e pronta per battagliare fino in fondo. Vogliamo avere sempre lo stesso atteggiamento aggressivo, in casa ci siamo riusciti e vogliamo continuare con questo trend. Gli avversari sono in buon momento, davanti hanno giocatori pericolosi e di qualità. Andiamo avanti per la nostra strada con convinzione in ogni caso, sempre con la forza mentale di correre a duemila all’ora, dal primo al novantesimo.”

Giocare al “Rigamonti-Ceppi” sarà sicuramente l’arma in più: “Stadio? Mi aspetto ancora più gente, anche se chi viene, in casa e in trasferta, mi riempie d’orgoglio. I numeri parlano da soli, se in casa ci sono tante persone è normale che abbiamo una spinta in più. Mille tifosi che cantano e ci incitano aiutano, è completamente un’altra cosa.”

Capitolo formazione: Garofoli è praticamente out da tre giorni, messo ko da problemi intestinali, quindi Marcone, che si è allenato con continuità, va verso la maglia da titolare. Petullo non sarà sicuramente a disposizione, mentre Ronchi ha i soliti problemi al ginocchio che non gli permettono di allenarsi al meglio, ma “Pur non essendo al top ha la giocata importante nei piedi”, spiega Bertolini. Il reparto più fornito sarà l’attacco, con “molteplici scelte e varietà di gioco per far male allo Scanzorosciate. Devo valutare ancora bene ogni cosa”. Dalle sensazioni i candidati alla panchina sono proprio l’ex MilanLocatelli, criticato da più parti nelle ultime settimane.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/bertolini_17022017.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2017/02/Calcio-Lecco-Alberto-Bertolini-2.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912