Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, le interviste | Bertolini: “Bravi a superare anche i nostri errori”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Clicca qui per le foto di Lecco 2-1 Scanzorosciate

Clicca qui per le pagelle di Lecco 2-1 Scanzorosciate

Vincere è soddisfacente, vincere andando oltre i propri errori aggiunge quel “qualcosa in più”. Come se non bastasse segnare il gol decisivo al novantesimo, sotto la propria curva, in casa propria, in uno scontro salvezza atteso da una settimana. Ed è proprio la soddisfazione che trasuda Bertolini l’argomento da cui partono le interviste del dopogara, in una sala stampa gremita come raramente si era visto: “Siamo stati bravi ad andare anche oltre i nostri errori – spiega “Bebeto” – non era facile vincere questa gara. Primo tempo in difficoltà? Si, è vero, non mi aspettavo Facchinetti tra le linee ma abbiamo superato anche questo problema iniziale. Ora andiamo a giocare in trasferta per cambiare il trend, anche la società ci aiuta permettendoci di andare via al sabato.” Menzione di merito per Locatelli, Disarò e Ronchi entrati dalla panchina con grande motivazione: “Questo è lo spirito giusto, so di poter contare su di loro.”

Dai e dai prima o poi riesci. Dopo mille corse, ripiegamenti e tentativi, per Davide Caraffa è arrivato anche il momento di esultare sotto la Curva Nord: “Non vedevo l’ora, mi ripaga dei tanti sacrifici che sto facendo – spiega con occhi ‘sognanti’ – abbiamo fatto una grande gara, vincere così è stato bello. Ora andiamo a Levico per vincere.” Poche parole, tanti fatti.

Match-winner di giornata, quando nessuno se lo aspettava. Per Simone Dejori la “prima” in bluceleste è arrivata nel momento migliore: “Queste gare le decide chi non ti aspetti, segnare sotto la Curva al novantesimo è una enorme emozione. Lo Scanzorosciate è una buona squadra, i ‘vecchi’ sono validi e non è stato facile. In difesa abbiamo fatto bene, peccato per quella disattenzione.”

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2016_2017/gara_24_interviste.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912