Seguici

Basket

Infermeria affollata per il Basket Lecco: si complica la trasferta di Milano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La trasferta di Milano si preannuncia più complicata del previsto per il Basket Lecco. Domani (h 20.45) i blucelesti non dovranno solo affrontare una squadra temibile come Urania, ma anche fare i conti con una infermeria affollata tra malanni di stagione e acciacchi fisici.
Coach Massimo Meneguzzo ha guidato i suoi in una vera “settimana di passione”, e con un giorno in meno per recuperare dalle fatiche di domenica scorsa – la vittoria casalinga su San Vendemiano – arriva alla sempre sentita sfida nel capoluogo lombardo. Oggi, per non rischiare, programmata una leggera seduta di allenamento senza contatto.

infermeria

Balanzoni in forse per sabato.

Chi sabato potrebbe non essere della partita, e sarebbe un’assenza pesantissima, è Jacopo Balanzoni, costretto ai box da giorni a causa della febbre. La riserva verrà sciolta soltanto nell’immediata vigilia del match. Ci sarà invece Gaetano Spera, sfebbrato, e questa è una buona notizia per lo staff tecnico che ha rischiato di perdere un altro lungo. Problemi in settimana anche per Emanuele Urbani, ma a Milano andrà regolarmente in campo. Altro nome gettonato in infermeria è Daniele Quartieri, mvp dello scorso match, fermato dal mal di schiena e affidato al laboratorio Gimar per le cure del caso. Domani vedremo se le manipolazioni cui la guardia è stata sottoposta gli consentiranno perlomeno di entrare nelle rotazioni del coach.
Il Lecco dovrà stringere i denti: a questo punto della stagione ogni incontro pesa tantissimo in termini di classifica. Da seguire, nella giornata in programma nel week end, lo scontro al vertice tra Orzinuovi e Cento, con quest’ultima che potrebbe finire nel mirino dei blucelesti.

Il programma della 22^ giornata nel Girone B di Serie B
Rucker Sanve San Vendemiano-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Hikkaduwa Milano-Gimar Basket Lecco
Bakery Piacenza-Vivigas Alto Sebino
Argomm Basket Iseo-Accademia Su Stentu Sestu
Comark Bergamo-Broetto Virtus Padova
Pallacanestro Crema-Pallacanestro Aurora Desio
Tramarossa Pall. Vicenza 2012-Rekico Faenza
Baltur Cento-Agribertocchi Orzinuovi

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket