Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, i BluCelesti accolgono la Virtus Bergamo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La straordinaria vittoria in quel di Levico, nell’impegno di domenica scorsa, ha consentito al Lecco di guadagnare terreno in classifica, e di portarsi alla sestultima piazza, a soli 4 punti dalla salvezza diretta. I ragazzi di Bertolini hanno conquistato 4 vittorie nelle ultime 5, sconfiggendo tutte le avversarie dirette come Levico, Scanzorosciate, Cavenago e Virtus Bolzano. Solo la sconfitta con la Grumellese, nel mezzo dei 4 successi, ha impedito al Lecco di ottenere il massimo dei punti, ma questo passo falso non macchia di certo l’impresa BluCeleste, di una squadra che un mese fa sembrava spacciata e destinata a essere vittima facile dei propri avversari.

Così non è stato, e chi credeva che quelle col Lecco sarebbero state delle partite “premio”, cioè con 3 punti già in tasca, è stato messo a tacere. Ora arriva però uno step più arduo, la gara interna con la quotata Virtus Bergamo, quinta in graduatoria ma a poche lunghezze dalla seconda piazza della Pergolettese. Assenze non da poco per gli ospiti, in primis Germani, marcatore principe della formazione bianconera, che non sarà della gara del Rigamonti-Ceppi. Ciò intacca ma non estingue di certo totalmente la pericolosità alla compagine bergamasca, intenzionata a insidiare fino alla fine le prime della classe, e che quindi non può permettersi di sprecare troppi punti.

Dalla parte del Lecco però c’è tanta ritrovata consapevolezza e la spinta del pubblico, elementi da cavalcare per provare a aggiungere un nuovo tassello alla strepitosa impresa che abbiamo potuto ammirare da un mese a questa parte. 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912