Seguici

Rugby

Rugby Lecco corsaro: splendida vittoria a Piacenza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un grande Rugby Lecco viola il campo dello Chef Piacenza e coglie una vittoria importantissima nel campionato di Serie B, la seconda consecutiva che vale il settimo posto in Serie B.

Partenza non delle migliori per i blucelesti, che subiscono una punizione, prontamente pareggiata da Joseph Brambilla al 18′. C’è da soffrire e Piacenza realizza subito una meta per l’8-3 temporaneo. Importante per i lecchesi è ancora una volta la precisione al calcio di Brambilla che inquadra i pali prima dell’intervallo per accorciare le distanze.
Nella ripresa il Lecco tiene il gioco fisico degli emiliani ed è nuovamente Brambilla a siglare col piede il sorpasso, 8-9 provvisorio al 49′. Bisogna soffrire e alla mezzora i piacentini vanno ancora in meta. La squadra di Sebastian Damiani non si perde d’animo e al 34′ realizza la prima meta di giornata, trasformata da Cavallo. Il 16-15 per i blucelesti è il risultato finale del match, che vale come scritto la seconda vittoria consecutiva in questo sofferto campionato.

«Una splendida vittoria – spiega il presidente Stefano Gheza – Siamo stati indietro nel punteggio quasi tutta la partita per poi piazzare una bellissima zampata a cinque dalla fine, siamo contenti perché ripaga i ragazzi del lavoro svolto e della grinta messa in campo contro una formazione di tutto rispetto. Abbiamo recuperato una posizione in classifica e se non fosse per quella maledetta penalizzazione, saremmo ancora vicini alla zona play-off. La bella giornata per la nostra società è stata completata dal torneo di minirugby svoltosi al Bione con oltre 350 bambini».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby