Seguici

Altro

Scaccabarozzi qualificato alla Coppa Italia di sciabola

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Fabio Scaccabarozzi (nella foto con il maestro Mirko Buenza) è più vicino alla qualificazione ai Campionati italiani Assoluti di sciabola. L’atleta del Circolo della Scherma Lecco si è infatti guadagnato la partecipazione alla Coppa Italia Assoluti, che si disputerà dal 5 al 7 maggio a Caorle e sarà valida come ultima occasione per strappare il pass verso i Tricolori.
Scaccabarozzi, nelle qualifiche di Pesaro, è giunto 58°, con tre assalti vinti e altrettanti persi. Nel tabellone a eliminazione diretta, è stato sconfitto dal forte sciabolatore dei Carabinieri Stefano Sbragia, capace di conquistare la medaglia di bronzo al termine del torneo.
Il 53° posto finale ha permesso a Fabio di accedere alla Coppa Italia, per la soddisfazione del maestro Mirko Buenza e di tutto il circolo lecchese. «È stato anche questo, dopo la promozione nella B1 a squadre, un bel risultato, perché lo scorso anno avevo fallito l’accesso. Quest’anno ho messo molto impegno in più e maggiore allenamento, raggiungendo un obiettivo per me importante. Punto sempre a fare meglio».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro